AREA SOSTA CAMPER

“Le Grave”

Area sosta camper “Le Grave”

L’area sosta Le Grave è immersa nel verde del greto del fiume Piave, abbracciata dalle colline del Prosecco e si trova lungo i percorsi turistici ciclo pedonali del Quartier del Piave, vicino allo storico Passo Barca di Falzè di Piave.

Si possono quindi visitare a piedi o in bicicletta vari percorsi naturalistici o divertirsi a risalire le risorgive del fiume con la canoa oppure raggiungere in auto le meraviglie naturali, culturali e storiche dell’Alta Marca.

  • PERCORSI A PIEDI:

    • Le Volpere e le Fontane Bianche: percorso naturalistico tra specchi d’acqua di risorgiva per godere un’oasi di pace.
    • Le tracce della storia a Falze’: Ponti Romani, bunker della Grande Guerra, le Fornaci.
  • PERCORSI IN BICI:

    • Verso i Palù: area di bonifica benedettina intrisa di simbolismi religiosi.
    • L’Isola dei Morti: teatro della Grande Guerra
  • PERCORSI IN AUTO:

    • L’area sosta si trova nella zona delle colline del prosecco.
    • A pochi km Conegliano Veneto, Vittorio Veneto, Valdobbiadene, l’Abbazia di Follina e quella di Vidor, il borgo antico di Cison con il Castello Brandolini e la sua “via dell’acqua”.
    • Nelle immediate vicinanze da visitare l’Antico Molinetto della Croda di Refrontolo, il Castello di Collalto e di San Salvatore, il Montello, gioiello naturalistico di conglomerato.

L’area sosta Le Grave è semplice ma ben realizzata, può ospitare 26 equipaggi in comode piazzole (da m. 8×5), in piano e su fondo in erba, parzialmente ombreggiata da giovani piante, dispone di allacciamenti della corrente elettrica sparsi razionalmente su tutta la struttura ricettiva, fontanelle dell’acqua potabile, è dotata inoltre di una zona barbecue con legna e un’area attrezzata con giochi per bambini.

legambiente sernaglia area camper sul piave
legambiente sernaglia area camper sul piave

Presente pozzetto di scarico a griglia carrabile con due fontanelle dell’acqua potabile separate, presenti lavelli per lavare la biancheria e lavatoi in acciaio inox per la pulizia delle stoviglie.

L’area attrezzata per camper “Le Grave” è disponibile ad organizzare, su prenotazione, visite guidate per la conoscenza del territorio. Aperta tutto l’anno, i cani sono ammessi.

Per prenotazioni invia un messaggio

o chiamaci al numero + 39 349.0596909 (Adriano)

Autorizzo all'utilizzo dei miei dati per essere contattato, per iscrivermi alla newsletter (in qualunque momento è possibile disiscriversi) e confermo di aver preso visione della Vostra Privacy Policy

Accetto (richiesto)

Area Camper “Le Grave”

Coordinate GPS