agricoltura sostenibile

Agricoltura: quale futuro?

Legambiente Sernagliain collaborazione con NaturaSì di Pieve di Soligo e con il patrocinio del Comune di Sernaglia della Battagliaorganizza un ciclo di serate dal titolo "Agricoltura, quale futuro?".

Una prima serata,venerdì 5 aprile alle ore 20.30, sarà dedicata alla sostenibilità e alla ricerca dell'equilibrio tra economia e ambiente con l'agronomo Carlo Murerche tratterà delle tecniche di lavorazione rispettose del terreno, Ivo Nardi della cantina Perlage che parlerà delle viti resistenti e NaturaSì con una descrizione della loro bio-mission.

La seconda serata invece, venerdì 12 aprile sempre alle ore 20.30,approfondirà il tema della biodiversità in agricoltura, con Tiziano Fantineldell'associazione Coltivar Condividendo, l'eco agrotecnico Mauro Floracon un focus sull'importanza del suolo e Rete Contadina, un'esperienza di contatto diretto tra produttori e consumatori.

Le serate si terranno presso la sala polifunzionale del Comune di Sernagliain Piazza Martiri della Libertà, 1. Ingresso libero. Per info: Legambiente Sernaglia 3400758227.